Alexander Museum Palace Hotel
Viale Trieste, 20
Palace Hotel Alexander Museum
Gioiello dell’architettura contemporanea, progettato da Arnaldo e Giò Pomodoro, Mimmo Paladino, Chia ed altri, l’Hotel Alexander Museum Palace sorge proprio sul lungomare di Pesaro.
Tutte climatizzate e caratterizzate dal design di un artista diverso per ogni sistemazione, le 63 camere del Museum Palace vantano una TV LCD con canali satellitari, la connessione Wi-Fi gratuita e una splendida vista. Molti alloggi dispongono di balcone.
L’Hotel Alexander sfoggia una propria mostra d’arte e di design, esposta su 3 piani di aree comuni, all’ingresso, nel salone e nei ristoranti.
La piscina a sfioro dell’Alexander, con piastrelle a mosaico, si trova tra l’hotel e la spiaggia. Potrete usufruire di tutti i servizi del gruppo Vip Hotels, tra cui saune e palestre.
Citati nella Guida Michelin, i 3 ristoranti propongono specialità locali e nazionali. L’Alexander Museum Palace rappresenta l’unica struttura italiana nella top 10 dei più prestigiosi hotel europei di design.
Il complesso dista 2 km dalla Stazione Ferroviaria di Pesaro e circa 30 minuti di auto dall’Aeroporto Federico Fellini di Rimini.
63 stanze (42 con doccia, 21 con vasca) e 75 artisti, i materiali più diversi (dal ferro, al plexiglass, alla resina) e le tecniche più disparate, dal dripping, alla semplice matita, al découpage.
Servizi in camera: Aria condizionata, Asciugacapelli, Camere per fumatori e non fumatori, Cassaforte, Frigobar, Letti aggiuntivi e lettino disponibile su richiesta, Riscaldamento autonomo, Scrivania, Telefono diretto, Terrazza o balcone in camera, Tv schermo LCD a colori e TV satellitare, Vasca con doccia idromassaggio (in alcune stanze), Vista panoramica (in quasi tutte le stanze).